Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001

Regole del gioco

Lo scopo nella ROULETTE ? quello di indovinare il numero corretto su cui si fermer? la pallina della roulette, piazzando una o due scommesse sul numero scelto. La ruota della roulette comprende i numeri da 1 a 36, pi? un unico 0.

 

Una volta scaduto il tempo a disposizione per scommettere, il dealer rilascia la pallina all'interno della ruota della roulette. La pallina si fermer? in una delle caselle numerate della ruota. Il giocatore vince se ha puntato sul numero vincente.

 

RTP: 97.30%

 

Tipi di puntata

 

? possibile inserire diversi tipi di puntate sul tavolo della roulette. Ogni tipo di puntata copre un certo intervallo di numeri, e ogni tipo ha la propria percentuale di vincita.

Le puntate che vengono fatte sullo spazio numerato o sulle linee tra uno spazio e l'altro sono dette puntate interne, mentre le puntate effettuate sulle caselle speciali sotto e a sinistra del tabellone sono dette puntate esterne.

 

PUNTATE INTERNE:

  • Pieno - si posiziona la fiche direttamente su un qualsiasi numero singolo (incluso lo zero).
  • Cavallo - si posiziona la fiche sulla linea in mezzo a una qualsiasi coppia di numeri, in verticale o in orizzontale.
  • Terzina - si posiziona la fiche alla fine di una qualsiasi fila di numeri. Con la terzina, si punta su tre numeri.
  • Quartina - si posiziona la fiche all'angolo di intersezione di quattro numeri. La puntata copre tutti e quattro i numeri.
  • Sestina - si posiziona la fiche alla fine di due file qualsiasi, sull'intersezione tra di esse. Con la sestina, si punta su tutti i numeri di entrambe le file, per un totale di sei numeri.

PUNTATE ESTERNE:

  • Colonna - si posiziona la fiche su una delle caselle contrassegnate con "Da 2 a 1" alla fine della colonna che copre tutti i 12 numeri su tale colonna. Nessuna puntata su una colonna, copre lo zero.
  • Dozzina - si posiziona la fiche su una delle tre caselle contrassegnate con "1? 12", "2? 12" o "3?12" per coprire i dodici numeri al di sopra.
  • Rosso/nero - si posiziona la fiche sulla casella rossa o nera per coprire i 18 numeri rossi o neri. Lo zero non ? coperto da queste puntate.
  • Pari/dispari - si posiziona la fiche in una di queste caselle per coprire i 18 numeri pari o dispari. Lo zero non ? coperto da queste puntate.
  • 1-18/19-36 - si posiziona la fiche su una di queste caselle per coprire i primi o gli ultimi 18 numeri. Lo zero non ? coperto da queste puntate.



Puntate sui vicini

Fai clic sul pulsante PUNTATE SUI VICINI per visualizzare una speciale area per le puntate di forma ovale che permette di posizionare pi? facilmente le puntate sui vicini e altre puntate speciali. Fai nuovamente sul pulsante per chiudere/riaprire questa funzione.

 

Ogni puntata copre un diverso insieme di numeri e offre diverse probabilit? di vincita. Quando scorri con il cursore su una qualsiasi puntata sui vicini o su una puntata speciale sulla pista, vengono evidenziati i punti sul tavolo in cui verrebbero collocate le fiche. ? sufficiente fare clic sulla puntata per posizionare queste fiche.

 

 

 

Tiers du Cylindre
Questa puntata copre un totale di dodici numeri che comprendono 27, 33 ed i numeri che si trovano tra questi sul lato della ruota roulette opposta allo zero. 6 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:

  • 1 fiche per cavallo 5/8
  • 1 fiche per cavallo 10/11
  • 1 fiche per cavallo 13/16
  • 1 fiche per cavallo 23/24
  • 1 fiche per cavallo 27/30
  • 1 fiche per cavallo 33/36

Orfanelli
Questa puntata copre un totale di otto numeri sui due segmenti della ruota della roulette non coperti dalle puntate Vicini dello zero e Serie 5/8 precedenti. 5 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:

  • 1 fiche su 1 (numero pieno)
  • 1 fiche per cavallo 6/9
  • 1 fiche per cavallo 14/17
  • 1 fiche per cavallo 17/20
  • 1 fiche per cavallo 31/34

Vicini dello zero
Questa puntata copre un totale di diciassette numeri che comprendono 22, 25 ed i numeri che si trovano tra questi sul lato della ruota roulette che contiene zero. 9 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:

  • 2 fiche per terzina 0/2/3
  • 1 fiche per cavallo 4/7
  • 1 fiche per cavallo 12/15
  • 1 fiche per cavallo 18/21
  • 1 fiche per cavallo 19/22
  • 2 fiche per carr? 25/26/28/29
  • 1 fiche per cavallo 32/35

Jeu Zero

Questa puntata copre lo zero e sei numeri in prossimit? dello zero sulla ruota della roulette: 12, 35, 3, 26, 0, 32 e 15. 4 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:

  • 1 fiche per cavallo 0/3
  • 1 fiche per cavallo 12/15
  • 1 fiche su 26 (numero pieno)
  • 1 fiche per cavallo 32/35

Una puntata sui vicini copre un numero particolare nonch? altri numeri che si trovano in prossimit? di tale numero sulla ruota della roulette. Per piazzare una puntata sui vicini, fare clic su un numero specifico sulla pista. Una fiche sar? collocata sul numero scelto e sui numeri vicini a quel numero, sia a destra sia a sinistra. Fare clic sul pulsante circolare "-"or "+" per aumentare o diminuire l'insieme dei numeri vicini alla destra e alla sinistra del numero scelto.

Puntate preferite e speciali

 

PUNTATE PREFERITE

 

La funzione opzionale Puntate preferite consente di salvare una puntata preferita o una combinazione di diversi tipi di puntate per una pi? facile collocazione in mani future in qualsiasi tavolo roulette. ? possibile salvare e modificare un elenco di un massimo di 15 puntate preferite con nomi diversi.

 

SALVA UNA PUNTATA PREFERITA

Per aprire il menu Puntate preferite, fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE. Fai nuovamente clic sul pulsante per chiudere questa funzione.

Dopo aver piazzato una puntata preferita o una combinazione di puntate sul tavolo roulette, fai clic sul link SALVA ULTIMA PUNTATA nel menu Puntate preferite. Verr? suggerito un nome predefinito per la puntata, ma puoi aggiungere un nome pi? facilmente riconoscibile. Puoi quindi salvare e aggiungere questa puntata all'elenco di puntate preferite facendo clic sul pulsante SALVA o premendo ?Invio? sulla tastiera.

 

PIAZZA UNA PUNTATA PREFERITA

Quando desideri piazzare una puntata preferita durante la fase di puntata di una mano di roulette, apri il menu Puntate preferite per visualizzare un elenco di tutte le puntate salvate in precedenza. Verranno elencate in ordine cronologico, con la puntata preferita salvata per prima in cima all'elenco. ? possibile posizionare il cursore sul nome di qualsiasi puntata elencata per vedere quante fiche verranno piazzate sul tavolo roulette di conseguenza. Fai clic sul nome di ogni puntata desiderata per piazzarla. ? anche possibile moltiplicare (raddoppiare, triplicare, quadruplicare...) l'importo di ogni puntata preferita piazzata facendo clic sul nome pi? di una volta.

RINOMINARE O ELIMINARE PUNTATE PREFERITE

 

Quando il menu Puntate preferite ? aperto, ? possibile fare clic sul pulsante MODIFICA per eliminare o rinominare qualsiasi puntata elencata.

Rinomina qualsiasi puntata elencata facendo clic dapprima all'interno della casella di testo grigia che circonda il nome attuale. Puoi quindi immettere un nuovo nome e salvarlo facendo clic sul pulsante SALVA o premendo ?Invio? sulla tastiera.

Elimina qualsiasi puntata che non desideri pi? mantenere nell'elenco delle puntate preferite facendo clic sul rispettivo pulsante ELIMINA.

 

Al termine della modifica dell'elenco delle puntate preferite, fai clic sul pulsante SALVA nell'angolo in alto a destra del menu Puntate preferite o fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE.

 

PUNTATE SPECIALI

Sotto la seconda scheda in Puntate preferite, puoi posizionare pi? facilmente le puntate Finale en plein e Finale a cheval.

Finale en Plein

  • Finale en plein 0 ? Puntata da 4 fiche che copre 0+10+20+30, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 1 ? Puntata da 4 fiche che copre 1+11+21+31, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 2 ? Puntata da 4 fiche che copre 2+12+22+32, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 3 ? Puntata da 4 fiche che copre 3+13+23+33, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 4 ? Puntata da 4 fiche che copre 4+14+24+34, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 5 ? Puntata da 4 fiche che copre 5+15+25+35, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 6 ? Puntata da 4 fiche che copre 6+16+26+36, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 7 ? Puntata da 3 fiche che copre 7+17+27, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 8 ? Puntata da 3 fiche che copre 8+18+28, ognuno con 1 fiche
  • Finale en plein 9 ? Puntata da 3 fiche che copre 9+19+29, ognuno con 1 fiche

 

Finale a Cheval

  • Finale a cheval 0/3 ? Puntata da 4 fiche che copre 0/3+10/13+20/23+30/33, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 1/4 ? Puntata da 4 fiche che copre 1/4+11/14+21/24+31/34, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 2/5 ? Puntata da 4 fiche che copre 2/5+12/15+22/25+32/35, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 3/6 ? Puntata da 4 fiche che copre 3/6+13/16+23/26+33/36, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 4/7 ? Puntata da 4 fiche che copre 4/7+14/17+24/27+34, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 5/8 ? Puntata da 4 fiche che copre 5/8+15/18+25/28+35, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 6/9 ? Puntata da 4 fiche che copre 6/9+16/19+26/29+36, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 7/10 ? Puntata da 4 fiche che copre 0+7/10+17/20+27/30, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 8/11 ? Puntata da 4 fiche che copre 1+8/11+18/21+28/31, ognuno con 1 fiche
  • Finale a cheval 9/12 ? Puntata da 4 fiche che copre 2+9/12+19/22+29/32, ognuno con 1 fiche

Numeri vincenti

Sul display NUMERI VINCENTI vengono visualizzati gli ultimi numeri vincenti.

 

 

Il risultato dell'ultimo round terminato ? elencato a sinistra. I numeri neri vengono visualizzati in bianco mentre quelli rossi rimangono tali.

 

Statistiche

 

Fai clic sul pulsante STATISTICHE per visualizzare un diagramma dei numeri vincenti, fino agli ultimi 500 round giocati. Utilizza il cursore per modificare il numero degli ultimi round da applicare.

Quando scorri con il cursore su una qualsiasi parte del diagramma delle statistiche, viene evidenziato il punto sul tavolo da puntata in cui verrebbe collocata una fiche. ? sufficiente fare clic sulla puntata per posizionare la fiche.

 

Vincite

 

La vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.

 

PUNTATE INTERNE

TIPO DI PUNTATA VINCITA
Pieno 35:1
Dividi 17:1
Terzina 11:1
Quartina 8:1
Sestina 5:1

PUNTATE ESTERNE

TIPO DI PUNTATA VINCITA
Colonna 2:1
Dozzina 2:1
Rosso/nero 1:1
Pari/dispari 1:1
1-18/19-36 1:1

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

 

Vincita del giocatore

La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore ? pari al 97,30%.

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

Per partecipare alla partita, ? necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando ? possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata ? quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata ? terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo per il tempo rimanente della puntata (la luce ? verde o gialla).

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparir? un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: non ridurre a icona il browser n? aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verr? interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non ? ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Chat

 

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all?interno del campo.

 

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

 

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round ? identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO ? possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verr? ripristinato automaticamente.

? possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attivit? di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L?ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.
  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

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