Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001

Regole del gioco

Ultimate Texas Hold'em è una variante del celebre Poker Texas Hold'em. Ultimate Texas Hold'em differisce dal Texas Hold'em tradizionale per il fatto di giocare contro la casa e non contro altri giocatori.

Lo scopo di Ultimate Texas Hold'em è battere il punteggio del dealer con la migliore mano a cinque carte ottenibile con le due carte ricevute dal banco più le cinque carte comunitarie.

Al tavolo di Ultimate Texas Hold'em può giocare un numero illimitato di giocatori contemporaneamente. Ogni giocatore può occupare un solo posto del tavolo.

Ultimate Texas Hold'em is played with one standard 52-card deck (jokers excluded). The deck is shuffled after every round.

Ultimate Texas Hold'em si gioca con un mazzo standard da 52 carte (Jolly esclusi). Il mazzo viene mescolato dopo ogni round di gioco.

All'inizio di ogni round è necessario piazzare una puntata sulla posizione ANTE. Una volta effettuata la puntata ANTE, il sistema piazza automaticamente la puntata BLIND corrispondente.

Il dealer assegna due carte scoperte al giocatore e due carte coperte a se stesso. Dopo una breve pausa, il dealer piazza al centro del tavolo tre carte comunitarie scoperte (definite "Flop"). Dopo un'ulteriore pausa, si procede alla distribuzione delle ultime due carte comunitarie (definite "Turn" e "River").

Il giocatore e il dealer hanno a disposizione le proprie carte e quelle comunitarie per creare la migliore mano a cinque carte possibile.

Durante le pause, il giocatore può decidere di PLAY o VEDERE.

Il vincitore è determinato comparando la mano migliore del giocatore con quella del dealer, utilizzando cinque delle sette carte a disposizione.

Puntate Secondarie

PUNTATA TRIPS

TRIPS è una puntata secondaria effettuabile prima dell'inizio del round di gioco. La puntata TRIPS paga quando la mano finale a cinque carte del giocatore ha un punteggio pari al tris o superior.

La puntata TRIPS va piazzata sulla posizione lampeggiante corrispondente, dopo che la puntata ANTE è stata accettata. La puntata TRIPS paga quando la mano migliore del giocatore ha un punteggio pari al tris o superiore.

Ogni puntata deve essere piazzata prima che scada il tempo a disposizione. Una volta scaduto il tempo a disposizione, il dealer inizia a distribuire le carte. Durante la fase di gioco, il giocatore potrà effettuare diverse selezioni ma queste non influiranno sul risultato della puntata TRIPS.


Al termine della partita, il dealer scoprirà tutte le sue carte e decreterà il risultato. I vincitori saranno inoltre annunciati con un'animazione.

Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2.

Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

Risultati del gioco

Per qualificarsi, il dealer deve avere una coppia o un punteggio superiore.

La mano del dealer viene quindi confrontata con quella del giocatore:

  • Se il dealer ha una mano migliore, le puntate ANTE, PLAY, BLIND e le eventuali puntate secondarie sono perdenti.

  • Se il giocatore ha una mano migliore, le puntate ANTE e PLAY pagano 1:1, mentre la sorte della puntata BLIND è determinata dalle regole di pagamento BLIND.

  • Se il giocatore e il dealer pareggiano, le puntate ANTE, PLAY e BLIND sono restituite al giocatore (“Pareggio”).

Se la mano del dealer non è qualificante, la puntata ANTE, viene restituita al giocatore (“Pareggio”), e le mani vengono confrontate per determinare se il giocatore abbia diritto a ricevere i premi delle puntate PLAY e BLIND:

  • Se la mano del giocatore è superiore a quella del dealer, la puntata ANTE viene restituita al giocatore (“Pareggio”), a cui sono pagate le puntate PLAY e BLIND in base alla tabella dei pagamenti.

  • Se la mano del dealer è superiore a quella del giocatore, la puntata ANTE viene restituita al giocatore (“Pareggio”), che però non riceve i premi delle puntate PLAY e BLIND.

  • Se la mano del giocatore e quella del dealer hanno lo stesso punteggio, le puntate ANTE, PLAY e BLIND sono restituite al al giocatore.

Q, J, 10, 9, 8 beats a flush of 10,

Il pagamento della puntata TRIPS viene determinato dopo avere scoperto la mano del dealer. Il premio della puntata TRIPS è determinato dalla mano migliore del giocatore e dalle regole di pagamento TRIPS. Il risultato finale della partita (che vinca il giocatore o il dealer) non influisce sul pagamento della puntata TRIPS. La puntata TRIPS può pagare a prescindere dal fatto che si decida di GIOCARE o PASSARE.

Vincite

BLIND

Mano

Vincita

Scala Reale

500:1

Scala a Colore

50:1

Poker

10:1

Full

3:1

Colore

1.5:1

Scala

1:1

Tris o inferiore

Pareggio



TRIPS

Mano

Vincita

Scala Reale

50:1

Scala a Colore

40:1

Poker

30:1

Full

8:1

Colore

7:1

Scala

4:1

Tris

3:1


La puntata Ante paga 1:1.

La puntata Play paga 1:1.

I malfunzionamenti annullano puntate e vincite.

Vincita del giocatore

La percentuale ottimale teorica di vincita del giocatore, presumendo una giocata perfetta, è:

  • Puntata principale totale: 99,47%

  • Puntata principale iniziale: 97,82%

  • Puntata bonus Trips: 96,50%.

Puntare

Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale. Questa schermata compare illuminata e utilizzabile solo per il tempo rimanente della puntata (la luce è verde o gialla).

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.

Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non è ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Prendi una decisione


Dopo la distribuzione delle carte, saranno visualizzate la combinazione di carte del giocatore e la finestra "PRENDI UNA DECISIONE".

Il giocatore potrà selezionare PLAY 4x o PLAY 3x sulla puntata ANTE oppure VEDI. Se viene selezionata l'opzione PLAY 4x o PLAY 3x, non saranno necessarie ulteriori selezioni e la fiche corrispondente (ANTE 4x o ANTE 3x) sarà piazzata sulla posizione PLAY. Se viene selezionata l'opzione VEDI, saranno disponibili ulteriori selezioni nel corso dello stesso round di gioco. Se il giocatore non selezionerà un'opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato "Vedi". L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI VISTO AUTOMATICAMENTE.

Sono mostrate tre carte comunitarie (definite "Flop"). Se nella fase precedente è stata selezionata l'opzione VEDI, compariranno le opzioni PLAY 2x e VEDI. Se viene selezionata l'opzione PLAY 2x, non saranno necessarie ulteriori selezioni e la fiche corrispondente (ANTE 2x) sarà piazzata sulla posizione PLAY. Se viene selezionata l'opzione VEDI, saranno disponibili ulteriori selezioni nel corso dello stesso round di gioco. Se il giocatore non selezionerà un'opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato "VedI". L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI VISTO AUTOMATICAMENTE.

Sono mostrate le ultime due carte comunitarie (definite "Turn" e "River"). Se nella fase precedente è stata selezionata l'opzione VEDI, compariranno le opzioni PLAY 1x e LASCIA. Se viene selezionata l'opzione PLAY 1x, sarà piazzata la fiche corrispondente sulla posizione PLAY. Se il giocatore seleziona LASCIA, non viene piazzata alcuna puntata PLAY e le puntate ANTE e BLIND sono perse.

Se il tempo scade prima che sia selezionata l'opzione PLAY 1x o LASCIA, la mano lascerà automaticamente il gioco e tutte le puntate saranno perse. L'indicatore del tempo in cui è possibile piazzare le puntate visualizzerà il messaggio: HAI LASCIATO AUTOMATICAMENTE.

Chat


Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo.


Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.


Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto qualsiasi dello schermo.

Codice partita

Ogni round è identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questo codice come riferimento (oppure eseguire uno screenshot del codice partita) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

Audio

Con il pulsante AUDIO è possibile attivare o disattivare tutti i suoni di gioco e la voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verrà ripristinato automaticamente.

È possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attività di gioco precedente visualizzando:

  • CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sotto forma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite. L’ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.

  • CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai clic sulla partita nella colonna PARTITA.

Impostazioni

Il pulsante IMPOSTAZIONI apre il menu delle impostazioni modificabili dall'utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme e archiviate nel tuo profilo. Le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

È possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

Le impostazioni sono organizzate