Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001

1. Diritto di partecipazione e ripartizione della raccolta
Ammontare minimo,

Ammontare minimo, rapportato alla raccolta, destinato a montepremi, esclusi eventuali jackpot (%RTP) [per i giochi a solitario, nell’ipotesi di strategia standard di gioco] 97.30%
Prezzi minimo e massimo dei diritti di partecipazione al gioco 0.01€ / 1000€
Presenza di jackpot interni al gioco No
Quota della raccolta destinata ai jackpot interni N/A
Presenza di jackpot condivisi con altri giochi No
Quota della raccolta destinata ai jackpot condivisi N/A

2. Regole di gioco (inclusi eventuali limiti di tempo per il giocatore nelle proprie scelte di gioco), regole di determinazione dei risultati e delle vincite

Regole del gioco


L'obiettivo in Double Ball Roulette è di prevedere il numero o i numeri sui quali si fermeranno le due palline. La ruota della roulette comprende i numeri da 1 a 36, più un unico 0.
Allo scadere del tempo assegnato alle puntate, vengono lanciate due palline da un dispositivo. Le palline si muovono nella stessa direzione e alla stessa velocità, ma una trascinerà sempre l'altra. Ogni pallina si fermerà su una delle caselle numerate della ruota. Le palline possono fermarsi sulla stessa casella o in caselle diverse.

Tipi di puntata

E' possibile inserire diversi tipi di puntate sul tavolo Doule Ball Roulette. Ogni tipo di puntata copre un certo intervallo di numeri e ha la propria percentuale di vincita.

* Le puntate piazzate su uno spazio numerato o su una linea tra uno spazio e l'altro sono dette PUNTATE INTERNE. Vinci la tua puntata interna quando almeno una pallina si ferma su un numero che soffisfa la puntata. Vinci il doppio se entrambe le palline si fermano sui numeri che soddisfano la puntata interna.

* Le puntate piazzate sulle caselle speciali sotto e a sinistra del tabellone sono dette PUNTATE ESTERNE. Vinci la tua puntata esterna quando entrambe le palline si fermano sui numeri che soddisfano la puntata.

PUNTATE INTERNE:

* PIENO - Si posiziona la fiche direttamente su un qualsiasi numero singolo ( incluso lo zero )

* CAVALLO -  Si posiziona la fiche sulla linea in mezzo a una qualsiasi coppia di numeri, in verticale o in orizzontale

* TERZINA - Si posiziona la fiche alla fine di una qualsiasi fila di numeri. Con la terzina, si punta su tre numeri.

* QUARTINA - Si posiziona la fiche all'angolo di intersezione di quattro numeri. La punatata copre tutti e quattro i numeri.

* SESTINA - Si posiziona la fiche alla fine di due file qualsiasi, sull'intersezione tra di esse. Con la sestina, si punta su tutti i numeri di entrambe le file, per un totale di sei numeri.

 PUNTATE ESTERNE:

* COLONNA - Si posiziona la fiche su una delle caselle contrassegnate con " Da 8 a 1 " alla fine della colonna. Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei 12 numeri di quella colonna.

* DOZZINA - Si posiziona la fiche su una delle tre caselle contrassegnate con " 1° 12", "2° 12" o "3° 12". Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei 12 numeri di quel gruppo.

* ROSSO - Si posiziona la fiche sulla casella di colore rosso. Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei 18 numeri rossi.

* NERO - Si posiziona la fiche sulla casella di colore nero. Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei 18 numeri neri.

* ROSSO/NERO - Si posizina la fiche sulla casella colorata mezza rossa e mezza nera. Per vincere, una pallina deve fermarsi su un qualsiasi numero rosso e l'altra pallina deve fermarsi su un qualsiasi numero nero/

* PARI - Si posizina la fiche sulla casella contrassegnata " PARI ". Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su unodei 18 numeri pari.

* DISPARI - Si posizina la fiche sulla casella contrassegnata " DISPARI ". Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei 18 numeri dispari.

* 1-18 - Si posizina la fiche sulla casella contrassegnata " DA 1 A 18".  Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei numerio compresi tra 1 e 18.

* 19-36 - Si posizina la fiche sulla casella contrassegnata " DA 19 A 36".  Per vincere, entrambe le palline devono fermarsi su uno dei numerio compresi tra 19 e 36.

 * DUE PALLINE SU UN QUALSIASI NUMERO - Posizoina la tua chip nell'area delle puntate, in basso a sinistra. Per vincere, entrambe le palline devono fermrsi sullo stesso numero previsto.

 * DUE PALLINE SU UN NUMERO SELEZIONATO - Si posisizona la fiche su un particolare numero nell'area per le puntate di forma ovale. Per vincere, entrambe le palline devono fermrasi su uno dei numeri previsti.

 

Puntate sui vicini


Fai clic sul pulsante PUNTATE SUI VICINI per visualizzare una speciale area per le puntate di forma ovale che permette di posizionare più facilmente le puntate sui vicini e altre puntate speciali. Fai nuovamente sul pulsante per chiudere/riaprire questa funzione.

Ogni puntata copre un diverso insieme di numeri e offre diverse probabilità di vincita. Quando scorri con il cursore su una qualsiasi puntata sui vicini o su una puntata speciale sulla pista, vengono evidenziati i punti sul tavolo in cui verrebbero collocate le fiche. È sufficiente fare clic sulla puntata per posizionare queste fiche.

 

 Tiers du Cylindre Questa puntata copre un totale di dodici numeri che comprendono 27, 33 ed i numeri che si trovano tra questi sul lato della ruota roulette opposta allo zero. 6 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:


1 fiche per cavallo 5/8
1 fiche per cavallo 10/11
1 fiche per cavallo 13/16
1 fiche per cavallo 23/24
1 fiche per cavallo 27/30
1 fiche per cavallo 33/36
Orfanelli Questa puntata copre un totale di otto numeri sui due segmenti della ruota della roulette non coperti dalle puntate Vicini dello zero e Serie 5/8 precedenti. 5 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:
1 fiche su 1 (numero pieno)
1 fiche per cavallo 6/9
1 fiche per cavallo 14/17
1 chip per cavallo 17/20
1 fiche per cavallo 31/34


Vicini dello zero Questa puntata copre un totale di diciassette numeri che comprendono 22, 25 ed i numeri che si trovano tra questi sul lato della ruota roulette che contiene zero. 9 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:


2 fiche per terzina 0/2/3
1 fiche per cavallo 4/7
1 fiche per cavallo 12/15
1 fiche per cavallo 18/21
1 fiche per cavallo 19/22
2 fiche per carrè 25/26/28/29
1 fiche per cavallo 32/35


Jeu Zero


Questa puntata copre lo zero e sei numeri in prossimità dello zero sulla ruota della roulette: 12, 35, 3, 26, 0, 32 e 15. 4 fiche sono posizionate nelle posizioni seguenti:
1 fiche per cavallo 0/3
1 fiche per cavallo 12/15
1 fiche su 26 (numero pieno)
1 fiche per cavallo 32/35

Una puntata sui vicini copre un numero particolare nonché altri numeri che si trovano in prossimità di tale numero sulla ruota della roulette. Per piazzare una puntata sui vicini, fare clic su un numero specifico sulla pista. Una fiche sarà collocata sul numero scelto e sui numeri vicini a quel numero, sia a destra sia a sinistra. Fare clic sul pulsante circolare "-"or "+" per aumentare o diminuire l'insieme dei numeri vicini alla destra e alla sinistra del numero scelto.
Puntate preferite e speciali


PUNTATE PREFERITE


La funzione opzionale Puntate preferite consente di salvare una puntata preferita o una combinazione di diversi tipi di puntate per una più facile collocazione in mani future in qualsiasi tavolo roulette. È possibile salvare e modificare un elenco di un massimo di 15 puntate preferite con nomi diversi.


SALVA UNA PUNTATA PREFERITA


Per aprire il menu Puntate preferite, fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE. Fai nuovamente clic sul pulsante per chiudere questa funzione.

Dopo aver piazzato una puntata preferita o una combinazione di puntate sul tavolo roulette, fai clic sul link SALVA ULTIMA PUNTATA nel menu Puntate preferite. Verrà suggerito un nome predefinito per la puntata, ma puoi aggiungere un nome più facilmente riconoscibile. Puoi quindi salvare e aggiungere questa puntata all'elenco di puntate preferite facendo clic sul pulsante SALVA o premendo “Invio” sulla tastiera.

 

PIAZZA UNA PUNTATA PREFERITA


Quando desideri piazzare una puntata preferita durante la fase di puntata di una mano di roulette, apri il menu Puntate preferite per visualizzare un elenco di tutte le puntate salvate in precedenza. Verranno elencate in ordine cronologico, con la puntata preferita salvata per prima in cima all'elenco. È possibile posizionare il cursore sul nome di qualsiasi puntata elencata per vedere quante fiche verranno piazzate sul tavolo roulette di conseguenza. Fai clic sul nome di ogni puntata desiderata per piazzarla. È anche possibile moltiplicare (raddoppiare, triplicare, quadruplicare...) l'importo di ogni puntata preferita piazzata facendo clic sul nome più di una volta.


RINOMINARE O ELIMINARE PUNTATE PREFERITE


Quando il menu Puntate preferite è aperto, è possibile fare clic sul pulsante MODIFICA per eliminare o rinominare qualsiasi puntata elencata.

Rinomina qualsiasi puntata elencata facendo clic dapprima all'interno della casella di testo grigia che circonda il nome attuale. Puoi quindi immettere un nuovo nome e salvarlo facendo clic sul pulsante SALVA o premendo “Invio” sulla tastiera.
Elimina qualsiasi puntata che non desideri più mantenere nell'elenco delle puntate preferite facendo clic sul rispettivo pulsante ELIMINA.

Al termine della modifica dell'elenco delle puntate preferite, fai clic sul pulsante SALVA nell'angolo in alto a destra del menu Puntate preferite o fai clic sul pulsante PUNTATE PREFERITE.


PUNTATE SPECIALI


Sotto la seconda scheda in Puntate preferite, puoi posizionare più facilmente le puntate Finale en plein e Finale a cheval.
Finale en plein
Finale en plein 0 – Puntata da 4 fiche che copre 0+10+20+30, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 1 – Puntata da 4 fiche che copre 1+11+21+31, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 2 – Puntata da 4 fiche che copre 2+12+22+32, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 3 – Puntata da 4 fiche che copre 3+13+23+33, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 4 – Puntata da 4 fiche che copre 4+14+24+34, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 5 – Puntata da 4 fiche che copre 5+15+25+35, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 6 – Puntata da 4 fiche che copre 6+16+26+36, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 7 – Puntata da 3 fiche che copre 7+17+27, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 8 – Puntata da 3 fiche che copre 8+18+28, ognuno con 1 fiche
Finale en plein 9 – Puntata da 3 fiche che copre 9+19+29, ognuno con 1 fiche


Finale a cheval

Finale a cheval 0/3 – Puntata da 4 fiche che copre 0/3+10/13+20/23+30/33, ognuno con 1 fiche

Finale a cheval 1/4 – Puntata da 4 fiche che copre 1/4+11/14+21/24+31/34, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 2/5 – Puntata da 4 fiche che copre 2/5+12/15+22/25+32/35, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 3/6 – Puntata da 4 fiche che copre 3/6+13/16+23/26+33/36, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 4/7 – Puntata da 4 fiche che copre 4/7+14/17+24/27+34, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 5/8 – Puntata da 4 fiche che copre 5/8+15/18+25/28+35, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 6/9 – Puntata da 4 fiche che copre 6/9+16/19+26/29+36, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 7/10 – Puntata da 4 fiche che copre 0+7/10+17/20+27/30, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 8/11 – Puntata da 4 fiche che copre 1+8/11+18/21+28/31, ognuno con 1 fiche
Finale a cheval 9/12 – Puntata da 4 fiche che copre 2+9/12+19/22+29/32, ognuno con 1 fiche


Numeri vincenti


Sul display NUMERI VINCENTI vengono visualizzati gli ultimi numeri vincenti.

 

 

Il risultato dell'ultimo round terminato è elencato a sinistra. I numeri neri vengono visualizzati in bianco mentre quelli rossi rimangono tali


Statistiche


Fai clic sul pulsante STATISTICHE per visualizzare un diagramma dei numeri vincenti, fino agli ultimi 500 round giocati. Utilizza il cursore per modificare il numero degli ultimi round da applicare.
Quando scorri con il cursore su una qualsiasi parte del diagramma delle statistiche, viene evidenziato il punto sul tavolo da puntata in cui verrebbe collocata una fiche. È sufficiente fare clic sulla puntata per posizionare la fiche.


Vincite


La vincita dipende dal tipo di puntata piazzata.


PUNTATE INTERNE

In caso di malfunzionamento tutte le puntate e i pagamenti verranno annullati.

Vincita del giocatore


La percentuale teorica ottimale di vincita del giocatore è pari al 97,30%.


Puntare


Il pannello LIMITI PUNTATA mostra le scommesse minime e massime consentite sul tavolo in totale.

 

Dopo avere selezionato una fiche, posiziona la tua puntata facendo clic/toccando il pulsante sulla relativa area di puntata sul tavolo indicato con Ante oppure con la puntata secondaria che desideri (se presente). Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.


NOTA: non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.


Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare velocemente la puntata. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata.


Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare la puntata fino al limite massimo.
Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Chat

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il mesasggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all'interno del campo.

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto quasiasi dentro lo schermo.

Codice partita

Ogni round e' identificato da un CODICE PARTITA univoco.

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questpcodice come riferimento ( oppure eseguire uno screenshot del codice partita ) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

 

Audio

Con il pulsante AUDIO e' possibileattivare o disattivare tutti i suoni di gioco e di voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verra' ripristinato automaticamente.

E' possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attivita' di gioco precedente visualizzando:

 

 CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sottoforma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite.

L'ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.

CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai click sulla partita nella colonna PARTITA. 

IMPOSTAZIONI

Il pulsante Impostazioni apre il menu' delle impostazioni modificabili dell' utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme ed archiviate nel tuo profilo.

Di seguito le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

E' possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

 

 

 

 Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI. 

GENERALE

E' anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.

VIDEO

La qualita' viene regolate automaticamente, ma e' possibile modificare manualmente la qualita' video selezionando uno streaming specifico.

AUDIO

E' possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCOe regolare i volumi relativi.

DEPOSITO E PRELIEVO

Il pulsante CASSIERE in fondo a sinistra della schermata fa comparire la finestra del cassiere /banca per lasciare depositi ed effettuare prelievi.

 

 

GIOCA RESPONSABILMENTE

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina e' possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sezioni di gioco.

 

 INFORMAZIONI AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizontale) o nella parte bassa ( in visualizzazione verticale): 

GIOCO mostra il nome del gioco

ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS

ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione del gioco rilasciato da AAMS

 

GESTIONE DEGLI ERRORI 

In caso di errore nel gioco nel sistema di puntata o nella procedura di partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa ed il dealer avvisa il supervisore. Tu e gli altri giocatori sarete avveriti tramite via chat o tramite un messaggio pop up sullo schermo che spiegahera' che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita puo' continuare normalmente. 

Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verra' annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

ALTRI GIOCHI

Il pulsante LOBBY (se presente) puo' essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sara' spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verra' selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando con il tavolo attuale.

 GIOCO MULTI-GAME (SE DISPONIBILE)

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare fino a quattro diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY.

Per unirti ad un tavolo dalla lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante + TAVOLO associato al tavolo corrispondente. ( alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi game ed il pulsante + TAVOLO non sara' visualizzato.

 

 

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco.
Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X.


N.B.:


Il pulsante X per abbandonare un tavolo non è accessibile quando il tavolo è visualizzato in modalità schermo intero.
Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser diverso.
Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in precedenza.
Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.


Tasti di scelta rapida


I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.