Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001

Regolamento

  • Black Jack utilizza 6 mazzi standard di 52 carte francesi (jolly non inclusi). Il mazzo viene mischiato all'inizio di ogni nuova partita. Ogni tavolo ha dei limiti Minimi e Massimi di puntata come riportato sul tavolo di gioco. Le carte numeriche (da 2 a 10) valgono quanto il loro numero. Le figure (re, regina e jack) valgono 10 e gli assi possono valere 1 o 11. I semi delle carte non hanno valore. Lo scopo del gioco è quello di ottenere un punteggio quanto più vicino al 21 e comunque maggiore del punteggio del Banco.

La slot utilizza 15 linee di combinazioni vincenti e puntate di diverso valore.

Iniziare a giocare

  •  Selezionare la chips desiderata tra i vari tagli messi a disposizione e cliccare sulla postazione del tavolo per portare la puntata sul tavolo. Il valore delle puntate è la somma delle chips portate sul tavolo. Si ha a disposizione un set di chips che vanno da 0.01 a 500. Il limite massimo delle chips è stabilito dal massimo del tavolo. È possibile ritirare tutte le chips puntate prima che il gioco inizi, facendo click sul pulsante "NEW BET". Dopo aver effettuato le puntate, fare click sul pulsante "DEALER " per iniziare la mano di gioco con la distribuzione delle carte. Per ripetere la puntata effettuata nel turno precedente fare click sul pulsante "REBET". Dopo aver cliccato sul pulsante "DEALER " sia il banco che il giocatore ricevono due carte. Il giocatore le riceve scoperte, mentre il banco solo la prima. Un giocatore può chiedere un'altra carta facendo click sul pulsante "HIT" oppure fermarsi cliccando sul pulsante "STAND". Se il totale supera 21, il giocatore sballa " BUST " e si perde indipendentemente dal punteggio dei banco. Dopo che il giocatore ha terminato, tocca al banco mostrare la propria carta coperta . Il banco, come anche riportato sul tavolo di gioco, deve chiedere carte finché non giunge ad un punteggio pari almeno a 17 e deve fermarsi quando lo raggiunge o supera. Se il valore della carta del giocatore è superiore a quello della carta del banco o se il banco sballa, il giocatore è il vincitore. Se le due mani hanno lo stesso valore, si ottiene un pareggio e il giocatore mantiene la puntata. Se il punteggio delle prime due carte è 21, si realizza un BLACKJACK.

BlackJack

  • Se una carta con valore 10, ovvero il numero dieci o un re, regina o jack, più un asso vengono distribuiti inizialmente in una mano, il punto viene considerato Blackjack. In caso di Blackjack, il giocatore vince 1,5 volte la puntata. Il giocatore perde automaticamente se il banco ottiene Blackjack. Se entrambi ottengono Blackjack, la mano viene considerata un pareggio e al giocatore viene restituita la puntata.

 

Assicurazione

  • Se la carta scoperta del banco è un asso o su alcuni tavoli anche con una carta con valore 10, al giocatore viene proposto di acquistare una assicurazione "Insurance" puntando un'altra puntata pari alla metà della puntata iniziale. Se il banco ottiene quindi Blackjack, il giocatore vince 2 volte la puntata dell'assicurazione. Se il banco non ottiene Blackjack, il giocatore perde la puntata dell'assicurazione.

 

 

Raddoppio

  • Dopo aver ricevuto le prime due carte, con qualsiasi punteggio ottenuto (tranne il BlackJack) e credito sufficiente, si può decidere di raddoppiare cliccando sul pulsante "DOUBLE": la puntata viene raddoppiata e si riceve una sola carta.

 

 

Dividi

  • Se un giocatore riceve due carte dello stesso valore e ha credito sufficiente, può dividere le carte cliccando sul pulsante "SPLIT" e raddoppiare la puntata iniziale. è consentita una sola divisione e il giocatore gioca una mano alla volta come due distinte mani di Blackjack. 
    In caso di un mano con due assi, il giocatore una volta diviso le carte riceverà solo una carta per ogni mano, senza la possibilità di richiedere altre carte.

 

Regole di gioco del banco

  • Così come indicato sul tavolo di gioco, il banco deve chiedere carte finchè non giunge ad un punteggio pari almeno a 17 e deve fermarsi quando lo raggiunge o supera.Il banco, quindi, non può decidere se chiedere carta in base alla mano del giocatore, ma deve rispettare le regole imposte. Il banco verifica subito se ha realizzato blackjack su un asso o una carta del valore di dieci scoperta.

 

 

Tabella Pagamenti

 

 

 

Pagamento

Mano Vincente

1 a 1

Assicurazione

2 a 1

Blackjack

3 a 2

 

 

 

Bottoni del gioco

  • La tabella che segue elenca i diversi pulsanti disponibili e ne descrive le funzioni.

 

 

 

Ritorno per il giocatore

 

Il ritorno teorico per il giocatore è del 99,60%, tale percentuale è data basandosi su alcuni calcoli statistici che hanno permesso di elaborare una strategia base o strategia standard di gioco. Tale strategia, basandosi sulla carta scoperta del banco e sulle due carte iniziali del giocatore, suggerisce quale azione sia più conveniente chiedere. Di seguito le regole:

  • Chiedere sempre carta se si ha in mano un totale di 8 o meno
  • Fermarsi sempre se si ha 17 hard o superiori (ovvero un 17 realizzato con due carte di cui una non è un asso)
  • Fermarsi sempre con asso e 8 (detto anche 19 soft)
  • Se il banco ha 2 o 3 scoperto, chiedere carta fino a raggiungere 13 o più
  • Se il banco ha 4, 5 o 6 chiedere carta fino a raggiungere 12 o più.
  • Se il banco ha 7, 8, 9, 10 o asso è necessario chiedere carta fino a raggiungere almeno un punteggio di 17
  • Nel caso si ha in mano delle coppie la stretegia è la seguente:
    • Coppia di 2 o 3: chiedere sempre carta tranne nel caso in cui il banco ha un punteggio da 4 a 7. In questo caso dividere le carte
    • Coppia di 4: chiedere sempre carta
    • Coppia di 5: chiedere sempre carta e nel caso in cui il banco ha un punteggio da 2 a 9 se possibile raddoppiare
    • Coppia di 6: chiedere sempre carta tranne nel caso in cui il banco ha un punteggio da 3 a 6. In questo caso dividere le carte
    • Coppia di 7: chiedere sempre carta tranne nel caso in cui il banco ha un punteggio da 2 a 7. In questo caso dividere le carte
    • Coppia di 8 o asso: dividere sempre le carte
    • Coppia di 9: dividere sempre le carte tranne nel caso in cui il banco ha un punteggio di 7, 10 o asso
    • Coppia di 10, J, Q, K: Fermarsi
  • Raddoppiare con la seguente strategia:
    • Se si ha un punteggio di 9 e il banco un punteggio che va da 3 a 6
    • Se si ha un punteggio di 10 e il banco un punteggio che va da 2 a 9
    • Se si ha un punteggio di 11 e il banco un punteggio che va da 2 a 10
    • Se si ha un punteggio di 13 o 14 e il banco un punteggio che va da 5 a 6
    • Se si ha un punteggio di 15 o 16 e il banco un punteggio che va da 4 a 6
    • Se si ha un punteggio di 17 o 18 e il banco un punteggio che va da 3 a 6

 

Informazioni

  • In caso di funzionamento non corretto dell'hardware o del software del gioco, tutte le puntate e i pagamenti vengono annullati e le puntate piazzate rimborsate.

Cronologia

Clicca sull' identificativo della sessione per visualizzare la cronologia delle mani.