Il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza.
Consulta le Probabilità di vincita
Nexigames Limited, P.IVA: MT 19801909, Conc. GAD: 15001

Regole del gioco

Texas Hold’em Bonus Poker è una variante del celebre Poker Texas Hold'em, in cui si gioca contro il Banco e non contro gli altri giocatori e non vi è alcuna puntata dopo la carta River.

È utilizzato un singolo mazzo da 52 carte, mescolato dopo ogni round di gioco.

  • Tutti i giocatori giocano la stessa
  • All’inizio della partita, il giocatore deve piazzare una puntata ANTE (puntata iniziale).
  • Il giocatore può inoltre aggiungere la puntata opzionale BONUS (è richiesta la puntata ANTE). Il giocatore e il croupier ricevono due carte iniziale (definite “Hole”).
  • Le carte del giocatore sono
  • Le carte del croupier sono

 

Una volta assegnate le carte iniziali, il giocatore può scegliere tra:

 

 

  • LASCIARE (rinunciando alla puntata ANTE) per terminare la mano o
  • piazzare una puntata GIOCARE pari a 2x la sua puntata Il croupier distribuisce tre carte FLOP e il giocatore può scegliere tra:
  • PUNTARE (1x ANTE)
  • VEDERE (Nessuna puntata)

 

Il croupier distribuisce una carta TURN e il giocatore può scegliere tra:

 

  • PUNTARE (1x ANTE)
  • VEDERE (Nessuna puntata)

 

Il croupier assegna quindi l’ultima carta (definita “RIVER”) e mostra le sue carte.

 

La puntata ANTE è decisa comparando la migliore mano di Poker a cinque carte del croupier e del giocatore, considerando le sette carte distribuite (le tue due carte, le due carte del croupier e le cinque carte comunitarie).

 

Puntate secondarie

PUNTATA BONUS

La puntata BONUS è opzionale e può essere piazzata dopo la tua puntata minima ANTE. Basta piazzare la tua puntata sull’area BONUS

 

La puntata BONUS è decisa in base alle carte iniziali del giocatore e del croupier, nel rispetto della tabella dei pagamenti Bonus.

Puntata BONUS

 

MANO VINCITA
A-A(Giocatore e Croupier) 1000 a 1
A-A (Solo Giocatore) 30 a 1
A-K (di un seme) 25 a 1
A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1
A-K (di semi diversi) 15 a 1
K-K o Q-Q o J-J  10 a 1
A-Q o A-J (di semi diversi) 5 a 1
10-10 fino a 2-2 ( Coppie)  3 a 1

La tua puntata BONUS è vincente se ottieni una Coppia o una combinazione migliore, nel rispetto della tabella dei pagamenti Bonus e a prescindere dalla mano del Croupier.

Vincere le mani

Le singole carte sono ordinate in ordine decrescente: asso (alto o basso), re, regina, fante, 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3 e 2. Un asso può essere il valore più alto in una scala di assi, re, regina, fante, 10 o il più basso in una di 5, 4, 3, 2 e asso.

Mani possibili dal valore più alto al più basso:

Scala reale è una scala colore con asso, re, regina, fante e 10 tutti dello stesso seme.

Scala colore è una mano con cinque carte sequenziali, tutte dello stesso seme, come per esempio: nove, otto, sette, sei e cinque, tutte cuori.

Poker è una mano che contiene quattro carte di uno stesso valore e una quinta carta qualsiasi. Per esempio, quattro assi costituiscono un Poker. Il poker con carte alte batte uno con carte più basse.

Full è una mano che contiene un tris dello stesso valore e una coppia di un altro valore, ad es. tre re e due sei. Tra due Full vince quello con il tris più alto.

Colore è una mano dove tutte e cinque le carte hanno lo stesso seme, ma non sono in sequenza, ad es. cinque fiori. Due colori si confrontano come se fossero carte alte: per determinare il vincitore si prende in considerazione la carta più alta di ognuno. Se in entrambe le mani è presente la stessa carta alta si considera la seconda carta più alta e così via, fino a trovare la carta diversa.

Scala è una mano che contiene cinque carte con valori in sequenza e con almeno due semi distinti, ad es. nove, otto, sette, sei e cinque in due o più semi. Due scale si confrontano in base alla carta con il valore più alto di ognuna. Due scale con la stessa carta alta hanno valore uguale, poiché il seme non viene usato per distinguerle.

 Tris è una mano che contiene tre carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso o uguali tra loro. Per esempio, un giocatore con tre re ha un tris di re. Un tris con valore maggiore batte un tris più basso. Se due mani hanno un tris dello stesso valore si confronta il kicker per spareggiare.

Doppia coppia è una mano che contiene due carte dello stesso valore, più due carte di valore diverso (uguali fra loro, ma diverse dalla prima coppia), più una carta diversa da tutte le altre. Un esempio sono due assi e due re. Se due mani contengono una doppia coppia, si confronta prima la coppia più alta, che vince. Se le mani hanno la stessa coppia alta, si confronta la seconda coppia. Se nella stessa mano sono presenti le stesse doppie coppie è il kicker a determinare il vincitore.

Coppia è una mano che contiene due carte di un valore (ad es. due re), più tre carte di un valore diverso o uguali tra loro. La coppia è il valore più basso pagabile. Le coppie più alte battono le più basse. Se due coppie sono composte dalla stessa coppia si confrontano i kicker in ordine decrescente per determinare il vincitore.

Carta Alta è una mano di poker composta da cinque carte che non rientrano in alcuna delle precedenti categorie. Praticamente l'unica carta importante in mano al giocatore è quella con il valore maggiore.

Risultati e premi del gioco

  • I risultatisultati sono determinati comparando le migliori mani a cinque carte del giocatore e del dealer (utilizzando le due carte iniziali del giocatore e del croupier e le 5 carte comuni). Vince la mano più alta. Se il croupier ha la mano più alta, il giocatore perde tutte le sue puntate tranne:
    • La puntata BONUS, che viene decisa a
  • Se il giocatore ha una mano più alta, le puntate Flop, Turn e River pagano alla Se il giocatore ottiene una Scala o una combinazione migliore, anche la puntata Ante paga alla pari. In caso contrario, si verifica un pareggio.
  • Se il giocatore e il croupier possiedono mani dello stesso valore, le puntate Ante, Flop, Turn e River sono considerate
  • La puntata BONUS è decisa in base alle carte iniziali del giocatore e del croupier, nel rispetto della tabella dei pagamenti

 

Tabella rapida dei risultati

Come verificare rapidamente i risultati di gioco per vincita, perdita e pareggio.

RISULTATO  ANTE  FLOP TURN RIVER
Il giocatore ha una mano più alta (Scala omigliore) 1:1 1:1 1:1 1:1
Il giocatore ha una mano più alta (inferiore alla Scala)  Pareggio 1:1 1:1 1:1
Il Croupier ha una mano più alta Perdita Perdita Perdita Perdita
Tu e il Croupier pareggiate  Pareggio Pareggio Pareggio Pareggio
Il giocatore passa  Perdita - - -
         

 

La puntata BONUS paga in base alla tabella corrispondente riportata in basso.

Puntata BONUS

 

Puntata BONUS

 

MANO VINCITA
A-A(Giocatore e Croupier) 1000 a 1
A-A (Solo Giocatore) 30 a 1
A-K (di un seme) 25 a 1
A-Q o A-J (di un seme) 20 a 1
A-K (di semi diversi) 15 a 1
K-K o Q-Q o J-J  10 a 1
A-Q o A-J (di semi diversi) 5 a 1
10-10 fino a 2-2 ( Coppie)  3 a 1

Vincita del giocatore

Il valore ottimale del ritorno teorico al giocatore è pari a:

  • Partita principale: 97,96% sulla base della puntata Ante e 99,47% sulla base della puntata
  • Puntata bonus 91,46% 

    Puntare

    Il pannello LIMITI PUNTATA mostra i limiti di puntata minimi e massimi permessi al tavolo.

Per partecipare alla partita, è necessario avere sufficienti fondi per la puntata. Il SALDO attuale viene visualizzato sullo schermo.

 

Le LUCI DEL SEMAFORO ti indicano lo stato della partita informandoti quando è possibile puntare (luce VERDE), quando il periodo di puntata è quasi scaduto (luce GIALLA) e quando il periodo di puntata è terminato (luce ROSSA).

 

Il DISPLAY FICHE ti permette di selezionare il valore di ogni fiche con cui si desidera puntare. Vengono attivate solo le fiche dell'importo coperto dal tuo saldo attuale.

 

Dopo aver selezionato la fiche, piazza la tua puntata semplicemente cliccando/toccando la relativa area di puntata sul tavolo da gioco. Ogni volta che fai clic/tocchi il punto di puntata, il valore della puntata aumenta dell'importo della fiche selezionata, oppure fino al limite massimo per il tipo di puntata scelto. Una volta raggiunto il limite massimo, non saranno accettati ulteriori fondi per tale puntata e, al di sopra di essa, comparirà un messaggio di notifica relativo al limite raggiunto.

NOTA: Non ridurre a icona il browser né aprire qualsiasi altra scheda nel browser durante il periodo di puntata nel quale hai piazzato le puntate sul tavolo. In caso contrario, l'azione verrà interpretata come un'uscita dal gioco e di conseguenza le puntate per quella mano verranno rifiutate.

Il pulsante GIRARE consente ai giocatori di evitare di attendere la scadenza del tempo a disposizione per le puntate. Una volta piazzata la tua puntata, puoi premere il pulsante GIRARE. La ruota inizierà a girare non appena tutti i giocatori del tavolo avranno premuto il pulsante GIRARE.

Quando il numero dei giocatori al tavolo supera quello prestabilito, il pulsante GIRARE non è visibile e la ruota gira al termine del tempo a disposizione per le puntate.

Il pulsante RADDOPPIA (2x) consente di raddoppiare rapidamente la puntata fino al limite massimo. Questo pulsante viene attivato dopo che hai piazzato la puntata. Puoi raddoppiare la puntata solo una volta.

Il pulsante RIPETI consente di ripetere le stesse puntate della partita precedente.

Il pulsante ANNULLA elimina l'ultima puntata piazzata.

Facendo clic/toccando ripetutamente sul pulsante ANNULLA si elimineranno una a una le puntate effettuate, in ordine contrario rispetto a quello in cui sono state piazzate. Le puntate possono essere rimosse solo se il tempo di puntata non ? ancora scaduto (luce VERDE o GIALLA).

L'indicatore PUNTATA mostra il totale di tutte le puntate piazzate per la giocata corrente.

Prendi una decisione

Una volta distribuite le tue carte, verranno visualizzate la tua combinazione di carte e la finestra delle decisioni.

Pre-flop (Le due carte assegnate all’inizio)

È necessario decidere se GIOCARE o LASCIARE. Scegliendo di GIOCARE, proseguirai la partita. Sulla casella FLOP sarà piazzata automaticamente una puntata pari al doppio della tua puntata iniziale (ANTE x2). Selezionando LASCIA, terminerai il round e perderai la tua puntata Ante. Se il tempo per prendere la decisione è scaduto e non hai ancora deciso se GIOCARE o LASCIARE, la mano verrà automaticamente passata e perderai la puntata Ante.

Flop

Sono mostrare tre carte comunitarie (definite “Flop”) e puoi decidere se PUNTARE o VEDERE. Se viene selezionata l'opzione PUNTATA, sarà piazzata la fiche corrispondente (ANTE x1) sulla posizione TURN. Se non selezionerai un'opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato VEDI.

Turn

Il croupier assegna la carta successiva (definita “Turn”) è puoi decidere se PUNTARE (ANTE x1) o continuare a VEDERE. Se viene selezionata l'opzione PUNTATA, sarà piazzata la fiche corrispondente (ANTE x1) sulla posizione RIVER. Se non selezionerai un'opzione nel tempo a disposizione, sarà automaticamente selezionato VEDI.

River

Il croupier assegna l’ultima carta (definita “River”) e mostra le proprie carte.

 

Chat

Puoi chattare con il dealer e gli altri giocatori. Immetti il messaggio nel campo CHAT. Per pubblicare il messaggio, premi Invio o il pulsante a forma di freccia all’interno del campo. Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Utilizza il pulsante CHAT per ingrandire o, in alternativa, per chiudere la finestra della chat.

Puoi ridimensionare e spostare la finestra della chat in un punto quasiasi dentro lo schermo.

Codice partita

Ogni round e' identificato da un CODICE PARTITA univoco.

 

Questo numero indica l'ora di inizio del round nel formato orario GMT, ore:minuti:secondi. Utilizzare questpcodice come riferimento ( oppure eseguire uno screenshot del codice partita ) se si desidera contattare l'assistenza cliente relativamente a uno specifico round.

 

Audio

Con il pulsante AUDIO e' possibileattivare o disattivare tutti i suoni di gioco e di voce. Tenere presente che cambiando tavolo l'audio verra' ripristinato automaticamente.

E' possibile modificare le impostazioni audio facendo clic/selezionando il pulsante IMPOSTAZIONI e quindi la scheda AUDIO.

Cronologia del gioco

Il pulsante CRONOLOGIA consente di aprire una finestra in cui sono visualizzate tutte le mani live giocate e i rispettivi risultati.

Puoi consultare la tua attivita' di gioco precedente visualizzando:

 

 CRONOLOGIA: mostra la cronologia completa del tuo account sottoforma di elenco di date, partite, importi delle scommesse e vincite.

L'ultima mano terminata viene visualizzata in cima all'elenco.

CRONOLOGIA PARTITA: mostra la cronologia relativa a una particolare partita quando selezioni/fai click sulla partita nella colonna PARTITA. 

IMPOSTAZIONI

Il pulsante Impostazioni apre il menu' delle impostazioni modificabili dell' utente.

Le impostazioni selezionate verranno applicate tutte insieme ed archiviate nel tuo profilo.

Di seguito le impostazioni archiviate verranno lanciate automaticamente quando si accede da qualsiasi dispositivo.

E' possibile modificare le impostazioni per cambiare le impostazioni generali del gioco.

 

 

 

 Le impostazioni sono organizzate in diverse schede principali nella finestra IMPOSTAZIONI. 

GENERALE

E' anche possibile nascondere/visualizzare i messaggi chat degli altri giocatori.

VIDEO

La qualita' viene regolate automaticamente, ma e' possibile modificare manualmente la qualita' video selezionando uno streaming specifico.

AUDIO

E' possibile silenziare/attivare VOCE DEL DEALER, AUDIO GIOCOe regolare i volumi relativi.

DEPOSITO E PRELIEVO

Il pulsante CASSIERE in fondo a sinistra della schermata fa comparire la finestra del cassiere /banca per lasciare depositi ed effettuare prelievi.

 

 

GIOCA RESPONSABILMENTE

Il pulsante GIOCA RESPONSABILMENTE consente di accedere alla pagina delle informazioni sul gioco responsabile. In questa pagina e' possibile trovare informazioni e link utili sui comportamenti corretti da tenere nel gioco online e informazioni su come applicare limitazioni alle proprie sezioni di gioco.

 

 INFORMAZIONI AAMS

Nella parte destra dello schermo (in visualizzazione orizontale) o nella parte bassa ( in visualizzazione verticale): 

GIOCO mostra il nome del gioco

ID DI SESSIONE mostra il valore identificativo della sessione di gioco rilasciato da AAMS

ID DI PARTECIPAZIONE mostra il valore identificativo del biglietto di partecipazione del gioco rilasciato da AAMS

 

GESTIONE DEGLI ERRORI 

In caso di errore nel gioco nel sistema di puntata o nella procedura di partita, la partita viene messa temporaneamente in pausa ed il dealer avvisa il supervisore. Tu e gli altri giocatori sarete avveriti tramite via chat o tramite un messaggio pop up sullo schermo che spiegahera' che si sta analizzando il problema. Se il supervisore riesce a risolvere immediatamente l'errore, la partita puo' continuare normalmente. 

Nel caso in cui non sia possibile una risoluzione immediata, la partita verra' annullata e le puntate iniziali verranno rimborsate a tutti i giocatori partecipanti.

Politica sulle disconnessioni

Se ti disconnetti da un round di gioco prima che sia terminato il tempo a disposizione per puntare, le puntate che hai piazzato vengono annullate e ti sono restituite. Se ti disconnetti dopo il termine del tempo a disposizione per puntare, le puntate piazzate rimangono valide e sono decise in tua assenza. Dopo esserti riconnesso, potrai consultare i risultati nella finestra della Cronologia.

ALTRI GIOCHI

Il pulsante LOBBY (se presente) puo' essere selezionato sempre da qualsiasi gioco.

Permette di cambiare facilmente tavolo di gioco o di selezionare un qualsiasi altro gioco live. Il giocatore non sara' spostato dal tavolo in cui si trova attualmente fino a quando non verra' selezionato un nuovo tavolo al quale si desidera sedersi. Puoi utilizzare LOBBY per cercare altre partite mentre stai ancora giocando con il tavolo attuale.

 GIOCO MULTI-GAME

Se ami l'azione non-stop, puoi partecipare fino a quattro diversi tavoli da gioco contemporaneamente e visualizzarli tutti nella stessa finestra del browser!

Dopo esserti unito ad almeno un tavolo da gioco, fai clic su LOBBY.

Per unirti ad un tavolo dalla lobby o dal gioco, fai clic sul pulsante + TAVOLO associato al tavolo corrispondente. ( alcuni tavoli possono non essere disponibili per il gioco multi game ed il pulsante + TAVOLO non sara' visualizzato.

 

Dopo esserti unito a più tavoli, potrai ridimensionare la finestra del browser nel complesso, ma non potrai ridimensionare ogni singola finestra del tavolo da gioco. Puoi abbandonare qualsiasi tavolo senza influire sulla tua presenza in altri tavoli. Per abbandonare un tavolo, fai clic sul pulsante X.

  • Abbandonerai un tavolo automaticamente se ti unirai allo stesso tavolo da un dispositivo/browser
  • Se fai clic direttamente sull'icona del tavolo e non sul pulsante +TAVOLO, passerai semplicemente da un tavolo all'altro invece di unirti al tavolo selezionato, in aggiunta al tavolo a cui ti eri unito in

Ti consigliamo partecipare solo al numero di tavoli visualizzabili sul tuo schermo, in modo tale da consentirti di fare puntate deliberatamente ed accuratamente.

 

Tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida possono essere usati per eseguire rapidamente utili funzioni di gioco.

Tasti numerici a partire da 1 Selezionare la fiche desiderata dal display. Il tasto"1" corrisponde alla prima fiche a sinistra, dal valore più basso. Il tasto "2" seleziona la fiche successiva per valore e così via.
BARRA SPAZIATRICE

Consente di ripetere la puntata più recente. Fare clic sulla "SBARRA SPAZIATRICE" una seconda volta per raddoppiare la puntata. 

CTRL+Z(CMD+Z) Per annullare l'ultima puntata.
ELIMINA Per annullare l'ultima puntata. Tenere premuto ELIMINA per 3 secondi per rimuovere tutte le puntate.
ESC Se applicate il tasto ESC può essere utilizzato per:
 
  • Uscire dalla modalità a schermo intero
  • Chiudere una finestra pop-up aperta(Cronologia, Guida, Impostazioni, ecc.)
  • Aprire il LOBBY.